5-6-7. LUGLIO
ROMA. GAZOMETRO

TALK

I momenti di riflessione dedicati all’innovazione.    I momenti di riflessione dedicati all’innovazione.    I momenti di riflessione dedicati all’innovazione.    I momenti di riflessione dedicati all’innovazione.

TERRAZZA G3

TESS MASAZZA
Dietro le quinte dei creators

5 LUGLIO

21:00 — 22:00

Chi è?

Nata a Los Angeles da padre italo-francese e madre malgascia, Tess è una talentuosa creatrice di contenuti, attrice e comica che in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico italiano.

Cresciuta tra Tunisia e Francia (con una parentesi australiana) ha saputo combinare nella sua arte le diverse influenze culturali, creando uno stile comico unico e riconoscibile.

In Italia si impone sul web grazie alla serie Insopportabilmente Donna, in cui con ironia e intelligenza esplora le situazioni quotidiane delle donne moderne, con sketch divertenti e osservazioni acute.

I suoi contenuti spaziano dall’umorismo slapstick (forte di un background da ballerina e un amore per clowneria e arti marziali), a quello più sottile e riflessivo, sempre con un tocco di sarcasmo, un’eleganza innata e una indiscutibile empatia.

Negli anni conquista spazi anche sui media tradizionali, dalla tv (Rai, Sky, Prime Video), al cinema, prima con Poveri ma Ricchissimi (2017) e poi con Notti in bianco, baci a colazione (2021, regia di Francesco Mandelli), e infine al teatro, dove le bastano pochi minuti per mandare sold out le tre anteprime della sua prima commedia teatrale.

Perchè a Videocittà?

The Jackal, Aurora Ramazzotti e Tess Masazza raccontano il dietro le quinte dei creators

Sui nostri telefoni, in tv, nei podcast, sui giornali: siamo abituati a vedere, ascoltare e leggere progetti promossi dai creators. Ma siamo davvero consapevoli del lavoro che fanno?
Uno sguardo inedito sul dietro le quinte del lavoro dei content creator.

© Videocittà 2024

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.