Sinfonie Urbane – Tor Bella Monaca è il nuovo evento di documapping di Periferie Proiettate e Daitona che si terrà il 7 luglio 2023 in Via Vico Viganò – Parco della Pace, Tor Bella Monaca.
Una torre alta 60 metri nel cuore di Tor Bella Monaca sarà illuminata per una notte, offrendo uno spettacolo di videomapping immersivo e narrativo.
Questa iniziativa vuole restituire alla periferia romana uno spazio di riconoscimento autentico. Sinfonie Urbane è un progetto transmediale chiamato documapping, che unisce il videomapping al documentario.
Durante l’evento, verrà proiettato il documentario Sinfonie Urbane – Tor Bella Monaca accompagnato dalla sua colonna sonora originale, sviluppata ad hoc su misura per la periferia raccontata.
L’evento, promosso da Videocittà, è organizzato dall’Associazione Periferie Proiettate, in collaborazione con Daitona e con il supporto di diversi partner istituzionali. Sinfonie Urbane rappresenta un’opportunità unica per il pubblico di partecipare a un evento suggestivo e di valorizzazione delle periferie romane.
INGRESSO LIBERO
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024