Per la sua sesta edizione Videocittà trasformerà l’architettura dell’Altoforno attraverso un intervento site specific curato da NONE Collective. La struttura, cuore pulsante di questa location straordinaria, prenderà vita attraverso un’opera immersiva che valorizzerà ogni dettaglio architettonico, ogni traccia di storia, trasformando l’Altoforno in un palcoscenico di transizione e rinnovamento.
In questo viaggio di trasformazione, il passato si fonderà con il presente e il futuro, materializzandosi davanti ai nostri occhi. L’Altoforno diventerà così un’entità vivente, un simbolo tangibile della potenza dell’arte e della sua capacità di trasmutare e rigenerare.
NONE (ITA) è uno studio artistico interdisciplinare fondato nel 2014 da Gregorio Comandini, Saverio Villirillo e Mauro Pace.
Le relazioni tra uomo e macchina sono al centro delle loro progettazioni: esperienze immersive, installazioni multimediali, opere d’arte digitali che esplorano l’espansione dei confini della percezione umana attraverso l’uso della tecnologia.
Orari della proiezione:
22:00 | 23:20 | 00:35
23:05 | 00:20
21:45 | 22:50 | 00:30
21:30
NONE indaga le relazioni tra abitudini, pratiche sociali e l’emergere di nuovi strumenti nella cultura digitale, stimolando una riflessione sul contemporaneo, il pensiero critico e le pratiche attiviste per lo sviluppo di comunità artistiche autonome.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024