Futura è il nome della collettiva che riunisce gli artisti più rappresentativi, nel panorama nazionale ed internazionale, dell’arte digitale e della motion graphic.
Una raccolta di voci dal presente che uniscono le forze per lasciare una traccia indelebile nel futuro, usando l’architettura dell’ex Altoforno come tela sulla quale esprimersi.
Futura è un tributo al potere dell’arte in cui la visione unica di ogni artista contribuisce, dando vita a un’esperienza multisensoriale che spazia tra forme, colori e movimenti che catturano l’immaginazione e ne superano i confini.
Le opere di Futura daranno vita a un paesaggio visivo sorprendente, invitandoti a riflettere sul passato, presente e futuro dell’arte digitale.
Orari della proiezione:
21:30 | 23:15 | 00:30
23:00 | 00:15
21:30 | 22:45 | 00:30
21:30
Tra gli artisti coinvolti:
Federico Leggio (ITA) designer, si occupa principalmente di identità visive e motion graphics.
Tina Touli (UK) direttrice creativa, lavora in una grande varietà di settori del design, tra cui quello della stampa e del digitale. Ha avuto l’onore di essere selezionata da Print Magazine come uno dei 15 migliori giovani designer del mondo, di età inferiore ai 30 anni.
Studio Mistaker (ITA) è uno studio multidisciplinare indipendente con sede a Roma specializzato su visual design, infografica, grafica editoriale e animata.
Zipeng Zhu (USA) è un artista, designer, art director, illustratore e animatore di origine cinese. È stato uno dei vincitori dell’Art Directors Club Young Guns 13 ed è stato premiato come New Visual Artist della rivista Print e The One Show Young Ones.
Gianluca Italiano (UK) designer e sviluppatore inglese, con una passione per il movimento e la tipografia cinetica.
Vera Van De Seyp (USA – NL) designer e coder creativa che si interessa di tipografia, linguaggi e intelligenza artificiale.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024