Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento. Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento. Le performance che uniscono la musica al mondo delle immagini in movimento.
Chi è?
Pioniere nell’intersezione tra tecnologia, musica e arte visiva, Filippo Gregoretti è un artista transmediale e docente universitario, artista visivo, pianista e compositore, nonché esperto di tecnologie e creatore di algoritmi complessi ed intelligenze artificiali evolutive – che simulano i processi interiori di un artista – ispirate da dati geoscientifici raccolti in tempo reale e dall’interazione con performer umani, elemento centrale della sua attuale ricerca spirituale e artistica.
Ultime performance
TIMELESSNESS performance e installazione è stata presentata in prima mondiale a Brisbane nel 2024, nell’ambito di ISEA – International Symposium on Electronic Art. L’opera contiene una AI evolutiva che crea un flusso musicale e visivo in tempo reale, imprevedibile e irripetibile, ispirata da dati geo scientifici letti nei luoghi sacri degli Aborigeni Australiani, da materiale musicale e visivo dell’artista, e dal processo co-creativo con il performer umano all’harmonium.
Perchè a Videocittà 2024?
Dopo la prima mondiale a Brisbane, TIMELESSNESS sarà in prima italiana a Videocittà.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024