Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro. Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro. Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro.
Chi sono?
Luca Brinchi e Daniele Spanò sono due video artist ben noti al pubblico romano e nazionale per la loro sperimentazione con luci e video e suoni, già riuniti in altri sodalizi.
Una cosa che devi assolutamente sapere sulla loro opera 0.3m
0.3m. è un’opera multimediale che trasporterà il pubblico in un’esperienza percettiva e sensoriale Immersiva di cui il mare, in tutta la sua complessità iconografica e simbolica, sarà l’unico protagonista.
Dove hanno esposto di recente?
Presentata l’anno scorso al Festival della Luce A2A di Brescia, l’opera di Brinchi e Spanò si adatta agli spazi di Videocittà con un setup completamente nuovo che permetterà alle immagini, ai suoni e alle luci di convergere in uno spazio unico creato da l’utilizzo di diversi linguaggi capace di coinvolgere completamente lo spettatore.
Perché a Videocittà 2024?
Con 0.3m i due artisti si soffermano sull’inevitabile attualità di alcune tematiche inscritte più ampiamente nella questione globale del cambiamento climatico.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024