Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro. Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro. Le installazioni site-specific che danno nuova forma alle architetture del Gazometro.
Chi è Alice Felloni?
Perché a Videocittà 2024?
Studentesse e studenti dei Corsi di Laura in Media Design e Sound Design IED Roma, sotto la guida della visual artist Alice Felloni e del sound designer Giulio Maresca, presentano a Videocittà “Urban Jungle”, un’installazione digitale e interattiva, che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza collettiva.
Attraverso il digital painting, le animazioni live dei lavori del pubblico e la creazione di un mapping collettivo, Urban Jungle trasformerà gli spettatori in co-creatori dell’opera, dando vita a un coinvolgente playground digitale. L’installazione di IED avrà anche una parte dedicata a lavori artistici realizzata dai soli studenti e dedicata al rapporto uomo-natura. Lavori che riflettono una vasta gamma di prospettive e stili, dimostrando come la tematica possa essere declinata in infinite sfumature e interpretazioni.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024