5-6-7. LUGLIO
ROMA. GAZOMETRO

PRO - AGORÀ

Il programma professionale per connettersi con i migliori professionisti del settore.    Il programma professionale per connettersi con i migliori professionisti del settore.   Il programma professionale per connettersi con i migliori professionisti del settore.

OPIFICIO 41

MUTEK: A QUARTER-CENTURY OF INNOVATION PITCH
WITH ALAIN MONGEAU (PITCH)

6 LUGLIO

15:00

Chi è?

Alain Mongeau è il fondatore del più importante festival di creatività digitale e musica elettronica, il MUTEK, che quest’anno celebra i 25 anni dalla sua fondazione.

MUTEK è un’organizzazione no-profit dedicata alla diffusione e allo sviluppo della creatività digitale nel suono, nella musica e nell’arte audiovisiva. Il suo mandato è quello di fornire una piattaforma per gli artisti più originali e visionari che attualmente lavorano nei loro campi, con l’intento di fornire uno sbocco di iniziazione e scoperta per il pubblico che cerchiamo di sviluppare.

Una cosa che devi assolutamente sapere

L’attività principale del MUTEK è la presentazione annuale del festival omonimo, che si svolge a Montreal dal 2000. Fin dalla sua prima edizione, il festival MUTEK si è distinto come appuntamento internazionale per una programmazione originale e d’avanguardia.

Perché a Videocittà 2024?

Oggi esiste una rete MUTEK, con ramificazioni in Nord America, Sud America, Asia ed Europa, che fornisce una piattaforma essenziale per promuovere ed esplorare contenuti artistici ad ampio raggio, riflettendo nel contempo un effervescenza culturale che è allo stesso tempo reale e globale.

© Videocittà 2024

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nuove proposte di Videocittà.