Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia, che si inserisce in questa edizione del Festival con il suo universo sonoro capace di travalicare ogni confine di genere, combinato a dei visual site-specific realizzati dalla visual artist Lorenza Liguori.
Queste opere, che fondono universi astratti e realistici, si combinano perfettamente con la visione del mondo di Luke e il suo desiderio di raccontare in prima persona la sua visione della musica, dopo anni trascorsi dietro le quinte.
Il successo del suo suo album d’esordio X2, nel quale ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando artisti e generi, finalmente arriva a Videocittà.
X2 è manifesto dello stato attuale della musica italiana contemporanea: un disco che con la sua fluidità sintetizza perfettamente l’universo sonoro del producer, partendo dalle influenze trap, passando per quelle indie/alternative, fino ad arrivare al pop e incarnando perfettamente lo spirito di questa edizione.
Sick Luke
Nasce a Londra nel ‘94 da papà Duke Montana, celebre esponente del Truce Klan, trasferitosi in Inghilterra insieme alla famiglia in cerca di fortuna. Oltre alla musica, Luke ama i videogiochi, lo sport e il cinema horror.
Il suo disco d’esordio X2 si è classificato al primo posto tra i vinili più venduti e nella chart GFK delle vendite internazionali.
MAIN PARTNER
CON IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
© Videocittà 2024
© Videocittà 2024